giovedì 4 agosto 2016

una curiosità in più ;) ( off topic più o meno)

Ciao a tutti,
 prima di tutto vi ringrazio per continuare a seguirmi anche in agosto. Arigatou gozaimasu!!!
Poi volevo dire che forse i più attenti di voi si saranno accorti di un nome che ho usato in quest'ultima parte pubblicata. Noo? Beh allora ve lo dico io... se il nome Goen vi ha fatto venire in mente solo la casa editrice .... beh vi dico già da subito che non ho preso ispirazione da questo nome.
Goen è un termine giapponese che significa destino. L'ispirazione per utilizzare questo termine me l'ha fornita Noragami... e voi direte cosa centra Yato con il nome Goen?
Ve lo spiego subito:).
Qualche mese fa sono andata al Torino Comics e lì ho acquistato una moneta porta fortuna da 5 Yen.

E mi è piaciuta molto la storia legata ad essa. Dunque chi ha visto l'anime o letto il manga di Noragami sa che Yato per poter costruirsi un tempio dedicato richiede come contributo per i suoi servigi 5Yen.

Secondo l'usanza giapponese la moneta da 5Yen viene ritenuta fortunata ed è spesso usata come piccola offerta quando si va al tempio. La pronuncia per dire 5Yen e destino in giapponese è identica seppure gli ideogrammi per esprimere le due parole siano totalmente differenti. ( Infatti 5 si dice go e Yen si pronuncia en da qui goen ).
Perciò ho pensato che dare ad un fantomatico tempio come nome Goen potesse essere un'idea carina.

Mentre che siamo in argomento vi posto anche il link con le foto che abbiamo scattato io e due mie amiche alla manifestazione sia degli stand che dei cosplayers. :)

http://www.ilbazardimari.net/foto-torino-comics-2016/





Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Springtime Artwork :)

Konnichiwa :) spring has finally arrived and I created this artwork that is taken from a sketch I made few weeks ago I hope you like it . :)...